lunedì 10 settembre 2007

Il manifesto.

L'ho letto e decido che lo pubblico subito, senza pensarci due volte, perchè non ho resistito.
Anche se finora mai mi ero dedicato all'argomento, per non "sprecare" parole su un qualcosa su cui troppo si era già detto. Questo però potrebbe essere il manifesto di tutti noi che ne abbiamo le palle strapiene, che siamo perennemente incazzati ed incazzosi per quello che vediamo e sentiamo ogni giorno, che vorremmo urlare tante cose in mezzo alla gente per far sapere che non ne possiamo più e che è ora di aprire quei maledetti occhi e rendersi conto che così non va.


Eccolo qui. Il nostro manifesto.

Prendeteci così, forse adesso vi siete fatti un'idea di come stanno le cose, spero basti per capire che c'è un bel pò di malumore...

In fondo non vogliamo niente di più che avere fiducia nel nostro futuro...


Grande Beppe, adesso però non deluderci, noi abbiamo fatto del nostro meglio...

7 commenti:

Artemisia ha detto...

Una curiosita': visto che scrivi a Grillo "non deluderci", che cosa ti aspetti esattamente da lui?
Ciao,

me ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mad Riot ha detto...

Come ogni iniziativa di Beppe Grillo, si perderà nel nulla...Sono solo parole contro una realtà che, a meno di un colpo di stato!, non può cambiare. Dei fogli con le firme degli italiani, i parlamentari già sanno che uso farne...Beppe Grillo, che condanna questa televisione che lo ha reso famoso, farebbe qualsiasi cosa pur di far parlare di lui e avere più gente che visita il suo "blog", dato che per lui il blog è un business e ci guadagna.

me ha detto...

@ artemisia: ciao artemisia! Grillo non è un politico, e credo non abbia interesse a diventarlo. Non è il mio idolo, perchè non ho mai avuto idoli fino a questo momento e credo non lo diventerà, almeno per me. Il buonsenso come al solito non deve mancare.
Grillo invece è un personaggio che sta tentando di far ragionare le menti intorpidite di sempre più persone, di risvegliare quel buonsenso che spesso non ci rendiamo conto di possedere, che ha il coraggio di dire cose scomode che nessuno si azzarda a dire.
Da lui non mi aspetto nessuna "rivoluzione", semplicemente uno scossone che serve a smuovere la situazione di stallo ventennale che perversa qui in giro. C'è più che altro da augurarsi che continui sul cammino del risveglio delle menti dal torpore che crea guardare televisione e leggere i giornali dei nostri giorni. Una maggiore sensibilizzazione delle persone su argomenti veramente importanti, e non sulle tette della velinetta di turno. Una maggiore coscienza del fatto che ciò che consideriamo informazione non sono i fatti accaduti ma semplicemente ciò che è considerato più corretto farci sapere (V-Day insegna...). Una maggiore coscienza da parte di un bel pò di gente che a noi giovani hanno praticamente compromesso il futuro e hanno anche la faccia tosta di dire che certe persone andrebbero invece ringraziate (con tutto rispetto per il lavoro altrui e per le persone). Far capire ad esempio che stare con le prostitute mentre si ha pure famiglia è una libertà che chiunque si può prendere, ma che da piccoli ci hanno insegnato cos'è la coerenza e a volte non la percepiamo da parte di chi guida la nave. Far capire che all'estero quando parlano di noi a volte scappa da ridere e non per colpa nostra direttamente...e potrei continuare ancora e ancora...tutto sta a lui adesso, può bruciarsi in fretta e cavalcare cavalli sbagliati, come può mantenere quel "buonsenso" che lo ha guidato quasi sempre finora, l'importante era dare un segnale e lui a quanto pare ce l'ha fatta, e sperare che a chi di dovere arrivi la notizia che qualcosa non sta funzionando...

@ mad riot: se fosse vero ciò che dici tu saremmo proprio messi male...staremo a vedere, e impareremo dagli errori! Anche se come dici tu, sappiamo bene cosa sanno fare i politici delle firme degli italiani, quindi non illudiamoci troppo!

duhangst ha detto...

Stiamo un po' a vedere che cosa succede ora.. Ma credo che senza una presa di posizione forte e attiva da parte di Grillo, tutto questo resterà una voce fuori dal coro..

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao! “SEGNALA IL TUO BLOG” inizia adesso!
Come molti di voi hanno gia’ fatto, anche io voglio dedicare uno spazio del mio Blog allo Scambio Link… Un’opportunità in piu’ per dare maggior visibilità al vostro Blog e aumentare le visite! Quindi segnala subito se vuoi essere in cima alla lista!
Collegati al seguente link:

http://ilsegnalatore.blogspot.com/2007/09/segnaliamoci-apro-oggi-la-sezione.html

Grazie dell’attenzione, a presto!

Antonio Candeliere ha detto...

bel blog