martedì 4 settembre 2007

E adesso? Il bilancino.

...se ne avete il coraggio dite che mi sono inventato tutto, che non è vero, che sono le solite storielle, che ho modificato adesso le cose per farle combaciare, per far tornare i conti, bla bla bla. E invece no miei cari, proprio no, dovete mettervela via, rassegnarvi, perchè anche l'anno prossimo sarà così, e quello dopo ancora, e molti altri ancora. Mi dispiace solo che questo post capiti in un momento in cui nel blog accolgo in prevalenza dei poveri disperati catapultati qua da chissà quale motore di ricerca e che i lettori "abituali" siano scoraggiati dalla mia latitanza degli ultimi tempi.
Veniamo al dunque, parliamo di previsioni, non del tempo, non interessano più a nessuno, ma di previsioni per il futuro, ne avevo fatte alcune anch'io
qui grazie alla mi asfera di cristallo nuova di zecca, comprata ovviamente in internet (te pare?), e oggi, a distanza di 4 mesi vorrei provare a fare un piccolo bilancio, un bilancino, chiamiamolo così. Rileggetevi il post prima di leggere ciò che è scritto di seguito, su dai, non siate così pigri!
Fatto? Riletto? Tutto? Per bene? Pronti a partire allora!
Di seguito riporto punto per punto (se per sbaglio ne ho dimenticato qualcuno avvisatemi senza farvi problemi di sorta e allegate all'aviso un'offesa...) le previsioni primaverili che avevo fatto, con il relativo sviluppo, ed eventuali osservazioni. Per confutazioni o contestazioni, qualora non siano postati link, potete inserirli voi tra i commenti sia che siano a mio favore o contro (non me ne viene in tasca un fìco secco...) oppore rivolgervi allìapposito ufficio che trovate in fondo, molto in fondo, a sinistra. Diamo il via alle danze!
- problemi di traffico e viabilità: li ho vissuti sulla mia pelle: circa 30 chilometri di coda a Mestre il giorno 4 Agosto, roba da paura. Si è parlato di 110 milioni di veicoli in marcia e la nostra rete di strade e autostrade ha dato sfoggio del meglio di sè stessa mostrando quanto sia all'altezza, e non parliamo solo in termini di capienza ma anche di sicurezza, chiarezza nelle indicazioni e programmazione deegli interventi di manutenzione, anche a voi che vi siete messi in marcia sulle strade in questa estate appena passata la parola. Dimentivaco, il signor Rutelli propone di mandarci in ferie in Giugno.
- scioperini estivi dell'Alitalia: ho toppato. Niente da fare, però c'è da dire che non ha senso scioperare quando ormai si stanno chiudendo i battenti e se non si già allo sfascio ci manca poco. Tenete duro ragazzi, se danno milioni di €uro a chi fa fallire la vostra azienda prima o poi un pò di dindini li daranno anche a voi, a questo punto non so quanto sia un male che venga acquistata da compagnie straniere.
- calciatori & co: Seredova-Buffon, Canalis-Valentino Rossi, Rodriguez(?)-Borriello(?), Yespica-Ferrari, Gregoraci-Briatore-Bruce Willis, Fiorani (che ci fa da Lele Mora, non era un banchiere?)-Rivelli, ecc. Giuro non leggo giornaletti, basta ascoltare il Tg5 o Studio Aperto. In alternativa pagine 110 e 111 del televideo Mediaset. Sono schifato.
- il tormentone sembra non essersi affermato per quest'estate, ma un certo Toda Joia Toda Beleza sembra esserci andato vicino, di un certo Roy Paci, famosissimo cantante accompagnato dal famossissimo gruppo degli Aretuska. A parte gli scherzi, esclusa la canzone che può piacere oppure no, quanti di voi lo conoscevano già? Io sì...
- niente reality, ho toppato di brutto qui, in effetti dovevo pensarci prima di scrivere sta roba infatti a meno di un'estate con solo una settimana di bel tempo nessuno ancora si mette davanti alla tv a seguire una qualche trasmissione, ma abbiate pazienza, arriverà arriverà...
- oddio, è una belloccia, la Melita, sì LA, anche se non è il modo di scrivere in italiano. Dopo aver puttaneggiato in lungo e in largo al Grande Fratello adesso la fanno zoccolare a Lucignolo, dove hanno il coraggio di far affrontare problemi anche seri a questa semi analfabeta che a parte le tette non ha nient'altro. Buon per lei e per tutti coloro che l'hanno fatta arrivare dove sta adesso. Male per i nostri cervelli, sempre più sull'orlo dell'idiozia.
- scandaletto politico, beh, questo non vi pare uno scandalo? Tempo addietro mi sarei messo a ridere, ma viene da piangere.- esodo e controesodo: la Bibbia è restata con noi anche quest'estate. E del politico con la prostituta?
- Prodi è ancora qui tra noi, e più resta lì più contento sono, ma non perchè stia facendo bene, solo perchè più resta là più là più la gente si stomaca di questa classe politica che parla parla e non conclude niente, tutti compresi.
- eccolo qui, Chivu, il nuovo soprammobile calcistico di Moratti, che va ad aggiungersi ad Adriano che lo era già da un pò! Di soldini ne ha spesi non pochi per averlo, eppure finora ha giocato poco. Capitolo Ronaldinho, come mai sta ancora dov'era? Ma non era il colpo di mercato di Silvio e Galliani? Bah...
- scandali doping...Tour de France...in Germania proposte di abolizione delle dirette televisive di gare ciclistiche...basta, non dico altro...
- problema siccità e aumento dei prezzi: se non sbaglio proprio in questi giorni i prezzi di generi alimentari in generale sono aumentati...e i black out? Non ne ho visto neanche uno, merito della nostra rete infrastrutturale all'avanguardia...
- incidenti sulle strade delle vacanze? A gogo, azzeccata...
- amici vaticani, amici miei, ma dove siete finiti? Ci voleva il Prodi che vi punzecchia sulle tasse eh? Eh sì, poveri voi, adesso vi vogliono anche far pagare le tasse quei cattivoni dell'Europa...!
- varie ed eventuali...non ce ne sono state per fortuna mia...
Il bilancio di tutto ciò? Su 15 ne ho azzeccate...mmm...11? Bene, la mia sfera di cristallo è ora collaudata, quindi d'ora in poi sono aperte le linee, per consulenze di ogni tipo! Che dite, vi fidate? Aspetto responsi!

5 commenti:

Passero ha detto...

Numeri dell'enalotto, numeri dell'enalotto :-P

duhangst ha detto...

Indovinare che le tette fanno far carriera però era facile ;-).
Ciao e ben tornato

Artemisia ha detto...

"i lettori "abituali" siano scoraggiati dalla mia latitanza degli ultimi tempi"
Ecco un'altra cosa in cui ti sbagli!
Ciao,

Baol ha detto...

lol

me ha detto...

@ passero: calma calma! Non spingete! I numeri stanno arrivando!

@ duhangst: era così facile che non ci avevo pensato!!! Pensavo più ad una folla di ragazzette starnazzanti davanti al Costantino di turno in costume! Ed invece è come al solito andata a finire di tette...

@ artemisia: Bentornata Artemisia!
Comunque allora sono contento!!! Avevo avuto come l'impressione che da parte di alcuni lettori abituali ci fosse stato un pò un abbandono, ma non aggiornando questa baracca non posso dire parola, colpa mia! Meglio così, sono contento!

@ baol: lal