domenica 24 giugno 2007

Ma io mi chiedo...

...come cavolo si fa a scrivere in un certo modo!
Taglierei gli attributi a chi perde, anzi spreca tempo a sbatacchiare i pulsanti della tastiera per trascrivere in Word un libro universitario a ovvi scopi "didattici" ma lo personalizza in modi osceni! E per osceno non intendo formattazione, carattere, spaziatura del testo e simili ma intendo far diventare ogni "non" un "nn", ogni "ch" un "k", ogni parola con più di 5 caratteri la abbrevia così con un "prop" che non sai più se sta lì per dire "proprietà" oppure "proporzionalità". E quando ho trovato un poikè mi son venuti in mente i Pokemon, non so perchè anche perchè non li ho mai guardati, li odiavo, li odio, sono stupidi, sfera pokè, ma che cos'è? Meglio il vecchio e ormai decrepito pensionato He-Man dei miei tempi. Ma evidentemente a voi che scrivete così gli esserini gialli televisivi il cervello ve l'hanno spappolato, anzi "spap". Indovina tu il resto, tanto si capisce lo stesso dai. Ma a questo punto per fare l'esame manda un messaggio al professore sul cellulare, fai prima brutto idiota abbreviatore. Ti costano così tanto venti lettere in più su una pagina? Eh? Che sei distrofico? Se una pagina fa 700 parole aggiungerne altre 30 è una fatica mostruosa? Eh sì, sono ben il 5% in più, eh sì, una sudata.
Ma come cazzo fai?! E poi ti dicono: "sì dai poi si capisce lo stesso...", un cavolo, te lo do sulla testa il "si capisce lo stesso", che sei un becero analfabeta di ritorno si capisce. E sei solo a vent'anni, a ottanta come parlerai? Saprai ancora fare la tua firma? Per non parlare dei verbi poi, ti riescono a storpiare i tempi verbali anche se stanno copiando da un libro! Se ti laurei te la revocherei la laurea, non sai manco scrivere nella tua lingua madre. Te la strapperei davanti agli occhi, analfabeta! Altro che le 3i, ti dò la v di vocabolario io, sulla testa te lo tiro! Altro che Erasmus, scuola elementare, a imparare come si scrive.
E io adesso mi passo la Domenica pomeriggio davanti al computer a rileggere quelle che dovrebbero essere delle cose già belle e pronte da leggere e studiare e invece le devo decifrare per andare alla ricerca del significato oscuro di certe sequenze di lettere...vi odio. AutoCAD non vi bastava...adesso lo avete fatto alleare con Word.

10 commenti:

Passero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Passero ha detto...

E' una delle piaghe del mondo moderno, la scrittura sms style anche negli altri ambiti.

duhangst ha detto...

Ci credi che ha certi messaggi mi tocca rispondere. " Per favore mi traduci quello che hai scritto in una lingua che possa capire!". Il bello è che mi danno dell'idiota a me!

Baol ha detto...

stai incazzato forte compà! tutto il mio appoggio ;)

Artemisia ha detto...

Mi fa piacere trovare questo tipo di indignazione tra i giovani. La cura in ciò che si scrive è una mia fissazione ma ho sempre attribuito ciò al fatto di essere di un'altra generazione.
Bravi!

Daniel ha detto...

Dovresti fare un giro sul blog di Alessio che ha iniziato una campagna anti-K....

Davide ha detto...

Ciao Signor ME... detesto anch'io le k... fuori posto! E anche sui messaggi..

Mad Riot ha detto...

Le k davvero non le ho mai ne usate ne sopportate...Tollero giusto le "X" quando indicano "Per qualcuno".

Morgan ha detto...

Ciao, spero che anche tu possa aiutarmi a diffondere questa iniziativa che concerne la vita di un bimbo ammalato:

http://acmedelpensiero.blogspot.com/2007/06/aiutiamo-tutti-assieme-il-bambino.html

Grazie di cuore.

me ha detto...

@ Passero: che succede? Avevi sbagliato a scrivere? Tranquillo! Concordo sul termine "piaga", anche se potrebbe sembrare eccessivo...

@ duhangst: ma è logico, è perfettamente normale che ti rispondano così, perchè: "dai, tanto si capisce lo stesso..." ...mamma che nervi certa gente!

@ Baol: eh sì, incazzato forte ero, ti dicono che hanno già fatto i riassunti del libro per fare l'esame di settimana prossima e tu che già sei messo male coi tempi per colpa di altri esami, per sbaglio dici: "mi porto avanti e faccio sto sacrificio di leggere sti riassunti visto che ho 5 minuti liberi" e ti ritrovi invece a decifrare un sms lungo 10 pagine! Con la prospettiva di dover rifare tutto perchè non ci si capisce una mazza...per fortuna poi è arrivato un 29!

@ Artemisia: ma guarda che ho subito fatto presente agli autori della porcheria che non è il modo di scrivere, primo perchè è un lavoro fatto male che serve solo a chi lo ha scritto, secondo perchè visto che ci sei quanto tempo avresti perso a scrivere in modo corretto? Un quarto d'ora su 5 ore? E mi sono pure beccato la loro derisione... quindi l'ho persa sta battaglietta...

@ Daniel: sono al corrente dell'iniziativa, sto valutando se aderire! Se compare il bannerino tra le adesioni sulla destra avrò aderito! Grazie della segnalazione comunque!

@ Davide: ma qualche "k" ci sta pure nei sms, se serve a risparmiare messaggi ben venga! Quello che non tollero è trasferire la scrittura "sms-style" ai testi normali, scritti al computer o a mano addirittura, perchè vuol dire vivere nel mondo del cellulare!

@ Mad Riot: beh direi che vale anche per le "x" lo stesso discorso delle "k" fatto sopra, basta non abusarne insomma...

@ Morgan: prima di tutto desideravo darti il benvenuto qui e scusami se ti rispondo solo ora ma ultimamente ho proprio poco tempo per seguire il blog. Comunque adesso vengo da te a leggere un pò di che si tratta!