martedì 19 giugno 2007

La tregua.

Cari amici lettori, è stato bello. Questa del blog è stata una bella esperienza ma adesso mi accingo a cadere in un pozzo senza fondo, o meglio vi metto in guardia, sto cercando di non caderci. Se non avete più mie notizie ci sono dentro, cercatemi lì in fondo, ecco sì, là dietro, mi aiuterà qualcuno a risalire. E pensare che avrei i maledetti disegni da finire e i calcoli strutturali di quella maledetta struttura da progettare ma che non so manco da che parte iniziare. Che frase sconnessa sono riuscito a scrivere, vabbè, sono solo i primi segni di scompensi causati dalle 9 ore al giorno davanti ad AutoCAD. Maledetto sia, chiudo gli occhi la sera e ho ancora la croce bianca del cursore che mi vaga nelle pupille, ormai è diventata un'ossessione. E fai l'imbutino, e premi layer, e rigenera tutto, e no meglio se fai una spline, e edita questo, prova a guardare sulle proprietà, e usa la saetta che fai prima, e che cazzo è? Un torneo di Magic? Credo sia il programma di disegno preferito dagli ingegneri, si capiscono tante cose adesso, vi capisco ragazzi, tenete duro, la pensione arriva per tutti un lontano giorno. Ma per quanto mi riguarda da oggi si cambia, da stamattina più precisamente, ho iniziato a farmi di una cosa strana, di quelle che quando ti prendono non sai più farne a meno, inizi a pensarle mentre aspetti l'autobus, mentre mangi, mentre fai qualunqua altra cosa. Dai, subito a pensare male voi...ecchecavolo. Ho capito che AutoCAD mi dà alla testa, che la mancanza di mare in questa stagione mi annebbia il cervello, che è un momento difficile, che devo ancora mandare la mail a Baol e che duhangst mi tiene sulle spine per la questione del suo nome! Ma no, mi dispiace, sto parlando di altro, del cubo di Rubik.
Stamattina non ho resistito, l'occasione era ghiotta, passo davanti ad un bel negozio di giocattoli e ho pensato "o la va o la spacca", o ce l'hanno adesso o non lo prenderò mai più. Maledizione. Ho i disegni da fare io. Ho già perso mezzo pomeriggio per colpa di un negozio di giocattoli nel posto sbagliato al momento sbagliato! Devo trovare una soluzione, devo trovarla, non posso perdere un pomeriggio a rigirare le facce di quel cosino infernale, non posso! Mi mette tristezza pensare che fino a che quel coso starà in casa mia non avrà mai più le sue sembianze originali e le facce belle ordinate colore per colore!
...ho avuto quindi la brillante idea di cercare in internet e ho trovato un tale wrongway dove in sole 88 mosse con tanto di illustrazioni ho risolto (da leggere come "mi hanno risolto") il mio cubo, non male! Adesso ce l'ho qui sopra al tavolo in bella mostra sul suo piedistallo, ma non devo far sapere in giro che non è vero che non lo so risolvere! No, non posso, ho i disegni da fare io, se ci si mette anche il cubo di Rubik poi, altro che addio blog, addio esami! Si scrive "cubo di Rubik" ma si legge "genera dipendenza". Già il cervello ce l'ho in pappa con le 9 ore quotidiane di AutoCAD! Ma per il momento la tregua sembra reggere, sto resistendo alla tentazione di scombinargli le facce e poi trovare la soluzione...

15 commenti:

Baol ha detto...

Ma magari il cubo ti risveglia il cervello intorpidito dal AutoCAD :)

per la mail, non c'è fretta ;)

duhangst ha detto...

Ok, Ok ho capito ti mando un e-mail dove ti spiego tutto..

Artemisia ha detto...

Scusa se mi permetto, ma se invece di giocare con il cubo tu facessi una bella passeggiata sotto le stelle con la tua ragazza?

~mary~ ha detto...

Ma dai, non vale farsi risolvere il cubo da terzi! Direi che ora dovresti riportalo all'originale disordine e rifarlo da capo. ;-)

me ha detto...

@ Baol: ...sì forse, ma adesso mi rendo conto che è stato un risveglio passeggiero!

@ duhangst: beh se dici sì, anche perchè non ho ancora imparato a scriverlo nel modo giusto alla prima volta che lo digito! E confesso che spesso mi aiutano le simpatiche combinazioni ctrl+c & ctrl+v...! No dai, scherzo, sto imparando!

@ Artemisia: ...sapessi quanto ne avrei voglia, ma manca il tempo, per entrambi in questo periodo il tempo da dedicare a noi2 è proprio poco! E di certo una mezz'ora di cubo non è per niente paragonabile a un quarto d'ora passato insieme! Concordo pienamente!

@ ~mary~: Bentornata Mary! Beh tranquilla, già fatto! Ha resistito in "forma compilata" neanche 30 secondi! Per ora in qualche minuto riesco a compilare una faccia ma poi per le altre si salvi chi può, infatti mi sono messo alla ricerca di metodi risolutivi di questo aggeggio infernale!

m1979 ha detto...

Quando era piccolo ci riuscivo sempre...staccavo i colori e li riattacavo sul lato giusto...imbroglione!! hi hi hi!!

Poi sono cresciuto e sono diventato onesto...e con quel cubo non ci gioco più!!

~mary~ ha detto...

Grazie per il "bentornata".
Metodi risolutivo per il cubo malefico non ne conosco, ma anche se non ne vieni a capo, almeno potrai raccontare ai posteri che sei stato onesto. ;-)

me ha detto...

@ m1979: una tentazione del genere inizialmente è venuta anche a me, ma poi pensando ai dindini che mi è costato ci ho ripensato! Ho fatto pure la rima...

@ ~mary~: eccerto, bentornata!!!
Ma no dai, non è poi così malefico, il mio AutoCAD lo è di più! Quello che mi preoccupa è sapere se con un altro pò di disegno al computer sarò ancora in grado di raccontare ai posteri delle mie prodezze cubiche Rubikiane...già adesso sono in fase di rimbecillimento e sono "solo" a quota 9 ore quotidiane...

Mad Riot ha detto...

Autocad...hanno tentato di insegnarcelo a scuola ma è stato uno sforzo vano! Il cubo di rubik lo avuto come portachiavi e mi ci sono intrippato molte volte ^_^

~mary~ ha detto...

Tieni duro! :-)

Daniel ha detto...

Ti consiglierei i Sudoku ma c'è il rischio di non uscire più dal tunnel!

me ha detto...

@ Mad Riot: in sè è un programma che sarebbe bene conoscere, i problemi cominciano quando inizi a starci davanti una decina di ore al giorno, non ci dormi più la notte, a me almeno sta capitando questo! Diciamo che forse ne sto abusando, ma devo finire questi maledetti disegni prima di impazzire (del tutto)...
Riguardo a cubo di Rubik sto provando a risolverlo (nelle pause come ad esempio di mattina, prima di andare a dormire...) aiutandomi con un manualetto trovato in rete...ma per ora ancora nessun risultato!

@ ~mary~: e certo che tengo duro, per ora sclero ma non mollo!

@ Daniel: mio Dio il Sudoku no, l'ho provato ma lo trovo cervellotico sinceramente! A te piace?

skyeyes ha detto...

io ce l'avevo da piccola il mitico cubo!! però non sono mai riuscita a risolverlo..tranne una volta, ke ho staccato gli adesivi gialli e li ho messi apposta tutti in un'unica faccia per avere la soddisfazione di vedere una faccia unicolor!! eh oh, erano altri tempi..capiscimi..

me ha detto...

@ skyeyes: eh no, così non vale, vuol proprio dire imbrogliare il vecchio Rubik!
...ma "che" o "ke"?! Eh Eh!

BLOG NEWS ha detto...

Mi ha sempre fatto impazzire il cubo di Rubik!