domenica 29 aprile 2007

Nella mia sfera vedo…

Il grande Nostradamus era un pivello in confronto a me, o più semplicemente ho già visto questo film altre volte, credo sia molto più probabile! Vorrei provare a fare un elenco di ciò di cui ci appresteranno a far parlare (televisioni, giornali, ecc…) prossimamente, fino alla fine dell’estate. Avete letto bene, appresteranno, perché noi parliamo di ciò che qualcuno vuole che parliamo: ad esempio vi siete più chiesti che fine abbia fatto Rahmatullah Hanefi, il collaboratore di Emergency? Tutto sparito da televisioni e giornali, nonostante il tentativo di Gino Strada di attirare l’attenzione dei media sull’intricata vicenda, si ebbe un gran parlare della cosa nei primi giorni e poi il silenzio...come mai? …il congresso dei partiti di sinistra era certamente più importante…e più conveniente come argomento da affrontare.
Bene, qui di seguito vi riporto la lista delle cose che vedo nella mia sfera di cristallo: è una sfera un po’ datata per cui non garantisce di indovinare sempre ma alcune le indovinerà di sicuro.

- nel periodo delle vacanze estive code interminabili a Mestre, sulla Salerno-Reggio, ai valichi di frontiera, all’imbarco dei traghetti, ecc…: le infrastrutture italiane mostreranno di cosa sono capaci, in seguito arriveranno le solite promesse estive dei ministri e degli adddetti ai lavori ma poi tutto resterà come prima.
- scioperini estivi dell’Alitalia e dei vari funzionari per il rinnovo dei contratti di lavoro o simili. Avete ragione ragazzi, un mese di sciopero fino a quando non rispettano i diritti dei lavoratori! …peccato che ci incasinate le ferie.
- qualche scandalo estivo del genere calciatore/cantante che si fa beccare con letterina/presentatrice già sposata (su Oggi però dicevano felicemente).
- è in arrivo il tormentone-idiozia dell’estate, anzi sono aperte le scommesse: nuova “nuova promessa” della musica che puntualmente dopo l’estate finirà all’Isola dei Famosi oppure cantante famoso che avrà un picco di popolarità? La prima mi piace di più, ma anche la seconda non è male. Voi che ne dite?
- un reality in tv è da un po’ che nella bella stagione manca…
- un belloccio spuntato da chissà dove farà impazzire le ragazzine, probabilmente a causa del troppo sole preso in spiaggia (ragazze, ascoltate mammà, il sole fa male a certe ore del giorno…usate almeno un cappellino…poi non vi voglio vedere con quelle magliettine scolorite con stampata la gigantografia del suo bellissimo e ammirevole viso...).
- uno scandaletto politico no? Sì dai ci sta, devo però cercare di interpretare la mia sfera di cristallo per darvi maggiori dettagli o una smentita.
- esodo e controesodo estivo: quando mai i giornalisti la smetteranno di usare questi termini biblici per una vacanza? Quando avremo finito il petrolio e devastato il resto di ambiente che ci resta ci sarà un esodo verso Marte, ma per adesso di esodi non ce ne sono qui da noi. Sempre che non vogliamo spedire noi su Plutone giornalisti, politici, vallette e parapresentatrici televisive, tronisti e letterine, telepredicatori, calciatori e affini.
- Prodi & Co passeranno anche l’estate con noi.
- Moratti spenderà una follia per un soprammobile calcistico da inserire nell’Inter (finalmente) campione d’Italia. Ronaldinho non arriverà mai al Milan.
- scandali doping al Giro d’Italia e/o al Tour de France o nei periodi successivi. Sì insomma, in almeno uno dei due.
- problema siccità e conseguenti problematiche vere o presunte: in primis aumento dei prezzi di frutta e verdura a causa dei raccolti poco soddisfacenti (ndr: anche se fossero cactus il vostro fruttivendolo riuscirebbe a farli diventare piante tropicali amanti dell’acqua pur di aumentarvi il prezzo a causa della siccità estiva). In secondo luogo black out annunciati a decine e in arrivo solo in pochi casi.
- incidenti sulle strade nei periodi delle vacanze. Ma non ci avevano detto che la patente a punti aveva ridotto il numero degli incidenti? Bah, non ci capisco più niente.
- i Dico dove sono finiti? Gli amici del Vaticano un’altra offensiva mediatica la lanciano secondo me (dopo incesto e pedofilia saranno paragonati a omicidio e furto con scasso?).
- varie ed eventuali che mi riservo di inserire non appena mi salteranno in mente o mi segnalerete se ne avete il piacere.

Che dite? La mia sfera di cristallo si è dimenticata qualcosa? Se mi dirà che c’è dell’altro ovviamente lo aggiungerò! Purtroppo nel libretto delle istruzioni ho trovato scritto che non sempre è garantito un suo corretto funzionamento, le influenze astrali a volte ne condizionano le prestazioni...ci ritroviamo in autunno a vedere se devo riportarla dove l'ho comprata perchè non funziona a dovere?


, ,

15 commenti:

Galadriel ha detto...

direi che c'è tutto.come al solito non ci facciamo mancare proprio nulla =)

me ha detto...

@ galadriel: diciamo che non dovrebbe mancare niente, ma potrebbe essere necessario fare delle aggiunte...! Grazie della visita!

Passero ha detto...

Direi che c'è proprio tutto, nella previsione della siccità aggiungerei: E' l'estate piu' calda dal 1779...

Mad Riot ha detto...

Si, avverrà tutto quello che predici, il mondo è terribilmente prevedibile...Il termine esodo è davvero ridicolo, poi quei servizi ogni anno sono identici, secondo me ripropongono gli stessi dal 1983! Un saluto

m1979 ha detto...

Secondo me ti sei dimenticato una cosa...Il caso di Cogne, la Franzoni con tutti i parenti devono ancora fare il giro da vespa, mentana, una mattina, due mattina, tra mattina, buona domenica, buon lunedì.....insomma mi sà che ha l'agenda piena fino a tutta quest'estate!

E poi l'apertura del biblioner (o come cavolo si scrive) di briatore, ritrovo di vip's o presunti tali!
:-))

Artemisia ha detto...

Sì, penso anch'io che la tua sfera funzioni bene. Sulla siccità ricordati l'emergenza caldo con gli anziani che si rifugiano negli ipermercati o nelle caserme dei vigili del fuoco.
Proviamo a vedere la questione in positivo: visto che le notizie belle e inaspettate sono improbabili, accontentiamoci di quelle banali e prevedibili. Non vorrei che l'unica cosa che si inserisse sia qualche disgrazia o catastrofe!

Alessandro ha detto...

Diciamo che la maggioranza delle cose puntualmente si verificheranno... che dire poi siamo in Italia, certe cose ce le possiamo aspettare.

Certo che volendo sei anche stato gentile e benevolo, mi aspettavo qualche sorpresa dalle tue previsioni...

Saluti

duhangst ha detto...

Per me hai dimenticato solo una cosa, qualche sparata dell'esimio Cavalier sotto l'ombrellone estivo.. Per il resto hai azzeccato tutto!
P.S.: Opera mi ha impressionato lo sto usando a casa come Broweser predefinito ora! Grazie per la dritta.

me ha detto...

@ Passero: giusto, dimenticavo che sarà l'estate più torrida degli ultimi 5 secoli...

@ Mad Riot: se davvero le indovino tutte almeno saprò che un posto da mago televisivo ce l'avro in futuro!

@ m1979: ma a parte il tour televisivo ovunque possibile, trasmissioni strappalacrime comprese, che decidano di ricorrere al grado di giudizio superiore? Che non si siano ancora arresi?

@ Artemisia: ma...la tua sfera di che marca è...?! Questa dei poveri anziani che si rifugiano dappertutto me l'ero dimenticata! Anche se devo dire che una piccola catastrofe ambientale o un attentato in giro per il mondo sono futuribili, ma prima devo consultare la mia sfera di cristallo per avere conferme!

@ Alessandro: diciamo che sto affinando l'intesa astrale con lei e non ho voluto sbilanciarmi...ma non temere!

@ duhangst: e il Cavaliere dove lo lasciamo? ...ci avevo pensato, ma lo vedo affaticato che arranca per i viali di villa Certosa lì in Sardegna, se però darà avvisaglie di risurrezione mi precipiterò a consultare la fidata sfera alla ricerca di indizi al riguardo! Riguado ad Opera sono proprio contento che ti piaccia, prima cosa usavi come browser? Io non lo lascerei più, è "troppo avanti"! Magari contribuisci a spargere la voce anche tu, questo Firefox mi sembra che pur restando un ottimo prodotto sia troppo lodato in rapporto all'effettiva qualità (specialmente della versione 2)...e browser come Opera restano invece nell'anonimato o quasi!

Desideravo infine ringraziare tutti coloro che passano di qua e magari lasciano commenti, li ricevo con piacere e ho piacere nel rispondervi! Non so come ringraziarvi, davvero!

Sonia ha detto...

Cavolo! Tu sì che sai sdrammatizzare... dai, facciamoci coraggio :-)

Baol ha detto...

tutto molto vero :)

perlinavichinga ha detto...

grazie, non me l'aspettavo da qualcuno che passava per la prima volta... ti fa onore...
in effetti ho cambiato atteggiamento verso la situazione... ora spero che si risolva...
(direi che sarà un'estate come tante)

me ha detto...

@ Sonia: sdramatizzare?!...ho sudato per imparare ad interpretare la mia sfera di cristallo! Dai che scherzo...! A presto, grazie per essere tornata a trovarmi!

@ Baol: in autunno farò un punto della situazione riguardo a questo post, insieme a tutti voi...aspetto anche te!

@ perlinavichinga: meglio così se la situazione è un pò migliorata, vedere una via d'uscita vedrai che ti aiuterà! Non esitare a scrivermi!

Baol ha detto...

ci sarò (spero)! ;)

me ha detto...

@ Baol: certo che ci sarai!!! Perchè no?!