domenica 3 settembre 2006

Finita la pacchia!!!

Che tristezza!!!

...è finita la pacchia...arriva settembre e iniziano i "pensieri"!!! Sono tornato già da una settimana dalla circa-vacanza trascorsa in Croazia (foto...mi diletto pure in fotografia!!!) con i miei, ma per me più di una vacanza è stata quasi più un'attesa del ritorno a casa dove ad aspettarmi c'era questa famosa persona che nomino sempre! Dopo circa un'anno in cui ti vedi praticamente tutti i giorni o quasi abbiamo affrontato il mese di Agosto "volando" perchè appena tornati da una settimana trascorsa con amici al mare e con nuovi e forti sentimenti reciproci e le rispettive vacanze con i nostri genitori sono state un pò una sofferenza! A ciò va poi aggiunto che adesso che siamo tornati stiamo cercando entrambi di ritrovare tutto ciò che avevamo prima di partire...sono i trepidante attesa!
Ora che ho parlato di una delle cose che mi stanno più a cuore posso parlare anche del resto?...sì dai! Anche perchè sennò divento noioso!
Mi appresto ad affrontare un'altro anno di un università, quello decisivo che dovrebbe portarmi alla laurea, sulla carta non sono messo poi così male perchè ho solamente un'esame tralasciato ma i fatti dicono che devo ancora fare il tirocinio!!! Aiuto! In questi giorni mi sono mobilitato per cercare un posto e domani credo manderò per e-mail la prima richiesta ad un'azienda segnalatami da un professore...chissà...di fatto sarà difficile trovare il tempo per lo svolgimento del tirocinio da adesso in poi perchè da domani dovrei iniziare anche la nuova stagione sportiva...sì non l'avevo mai detto ma da abbastanza tempo gioco a pallavolo! I risultati finora non sono stati molto esaltanti ma quest'anno stufo delle incomprensioni con la vecchia società ho deciso di cambiare aria e ho seguito il mio allenatore (sigh...ho criticato il suo modo di allenare per 5 anni e adesso lo seguo pure...) in una società che sembrerebbe promettere maggiore attenzione ai giovani. Sono sincero: non ho mai mancato di impegno finora ma adesso che mi ritrovo (forse...devo ancora ricevere notizie fresche...) in una società seria sono un pò impaurito dal dover affrontare 2 mesi circa di preparazione atletica (per me quasi inutile a livello di resistenza fisica) con le relative tonnellate di acido lattico che mi producerà, dall'affrontare un campionato di una categoria superiore per di più in una squadra in cui non conosco nessuno e nella quale dovrò ricrearmi il mio spazio, e a tutto ciò va aggiunto che le motivazione che ho sembrano essere inferiori agli altri inizi di stagione già trascorsi...vedremo...e che il cielo me la mandi buona in fatto di salute!!! Dimenticavo, come non parlare di lei anche in questo caso?...impossibile!...infatti c'è da dire che anche lei ha il mio stesso problema di motivazioni ma ha già iniziato da una settimana con gli allenamenti e si ritrova gìa con litri di acido lattico che scorrono nei muscoli...mi vien male se penso che toccherà con moltissima probabilità anche a me la stessa sorte!...che altro posso dire? Sicuramente che avrei voglia di una bella giornata al mare per godermi questo ultimo scorcio di pacchia e di sole estivo: quanto li rimpiangerò nei prossimi mesi!
Adesso però devo andare: i ragazzi mi stanno aspettando al parco e non voglio farli aspettare come faccio altre volte...ce la farò ad essere abbastanza puntuale? Ci provo dai...

1 commento:

Patrizia ha detto...

Auguri per la laurea!( e per tutto il resto)

Patrizia